Il tema della settimana: IL BARCELLONA SCARICA LUIS ENRIQUE O LO ASPETTA?

Standard

di Michele Plastino

La cantera del Barcellona non sforna solamente grandi talenti per la prima squadra, ma ha anche l’abitudine di formare quelli che saranno i futuri allenatori del club.

Guardiola annuncia l’addio al Barcellona in conferenza stampa il 27 Aprile.
Il nuovo tecnico sarà Tito Villanova allenatore in seconda dal 2007.

E Luis Enrique?

L’attuale tecnico della Roma, fino all’inizio di questa stagione, era da tutti immaginato come futuro allenatore del Barcellona; dopo aver improntato tutto il suo percorso a Roma, provando ad emulare il gioco di Guardiola cosi come nel Barcellona B, squadra da lui precedentemente allenata, sembrerebbe non esser stato preso neanche in considerazione.

L’apprendistato romano non esaltante, caratterizzato da risultati altalenanti dell’ asturiano, può esser stato la causa della scelta di Tito Vilanova?

Qual’è la vostra opinione?

Aspetto i vostri commenti qui su Social Football

»

  1. e se Guardiola venisse alla Roma? Non e’ Fantacalcio… Luis Enrique fu consigliato a Baldini proprio da Pep… come se avesse voluto un ‘battistrada’ a Roma, uno che gli ‘preparasse il terreno’… Ovvero mentalita’, schemi, allenamenti… Mah? E saluti a Pantano… ahahahahahahahahahah ciao terzo posto!

  2. I fili da tirare sono molti, secondo me.
    Credo che, come accade molte volte nella vita, Luis Enrique, accettando la panchina della Roma, abbia deciso di prendersi un rischio: fare subito il salto verso la serie a, impostare da zero una squadra sostenuto da una nuova società con un nuovo progetto.
    Forse, per quanto esaltante (lo dico da tifosa del Barcellona), l’idea di allenare in una società così blasonata, così “impostata” (Guardiola stesso nella sua conferenza stampa ha detto che 4 anni al Barcellona sono un’eternità…), lo faceva sentire stretto e obbligato.
    Guardiola, poi, ha detto di aver deciso già all’inizio della stagione. Luis Enrique non lo sapeva? In fondo, un anno solo di pazienza, e ora la squadra sarebbe stata nelle sue mani…
    Poi, mi viene da pensare che forse il Barcellona (la società) ha preso la sua decisione su Luis Enrique un anno fa, lasciandolo andar via, e l’anno alla Roma non ha fatto cambiare idea.
    Benedetta

  3. Secondo me il Barcellona lo sta aspettando, anche perchè Luis conosce bene la filosofia di gioco del Barca. A mio modesto parere la Roma doveva riconfermare il tecnico dello scorso anno che era Montella che ha fatto benissimo in quel di Catania. I grandi allenatori sono a casa nostra e non all’estero.
    Francesco

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...