Cagliari-Roma senza pubblico: Is Arenas ancora inagibile

Standard

Niente da fare per i tifosi del Cagliari: anche la partita tra Cagliari e Roma, in programma domenica prossima alle 15, si giocherà a porte chiuse. Così è stato stabilito dopo il no della Commissione provinciale di vigilanza in merito alla possibilità di aprire le porte dello stadio Is Arenas al pubblico.

Così come accaduto per il primo incontro casalingo del Cagliari, contro l’Atalanta, anche il match contro la Roma si disputerà senza i tifosi sugli spalti a causa della mancanza delle condizioni di sicurezza richieste. Ecco il comunicato della Prefettura: “la commissione ha espresso un parere di non conformità al progetto, mancando alcuni elementi di rilievo per la sicurezza e la tutela della pubblica incolumità che riguardano in particolare gli impianti antincendio, le strutture in cemento armato e in metallo e la sicurezza delle aree esterne”.

Inoltre la Commissione si è espressa sulla possibilità di un utilizzo parziale dell’impianto, limitato a 12.500 spettatori, ma esprimendo parere negativo anche in questo caso: “Nel rivelare la carenza della documentazione prodotta a seguito di tale richiesta, la Commissione ha espresso la valutazione che sussistono, anche per l’ipotesi di parziale utilizzo dell’impianto, i medesimi ostacoli già rilevati per lo stadio nel suo complesso. Allo stato attuale quindi la struttura non potrà essere aperta al pubblico, non avendo la necessaria agibilità“.

Ed infine, un invito alla società del Cagliari: “In tale contesto, determinando la vendita dei biglietti per la partita Cagliari-Roma un’aspettativa che non potrà avere seguito, il Prefetto ribadisce l’invito alla società del Cagliari ad astenersi dal proseguire nell’iniziativa di vendita“.

Si attende, ora, di sapere se la partita si disputerà ufficialmente allo stadio di Quartu Sant’Elena, ovviamente a porte chiuse (come nella sfida contro l’Atalanta) oppure sul neutro di Trieste.

 

 

Redazione Social Football

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...