Man United: si pensa al dopo Ferguson

Standard

Dopo 27 stagioni e 37 trofei si avvicina l’addio di Sir Alex al suo United.

Non c’è una data precisa, dipende dall’incontro di più fattori, ma l’idea che il tecnico scozzese possa lasciare entro il suo 75° compleanno è ormai una certezza. A 71 anni, dopo una proroga per rimandare l’età pensionistica, Ferguson ha iniziato a farsi qualche domanda sul continuo della sua carriera, “il mio futuro ancora è incerto, dipenderà  tutto dalla mia salute“.

La società continua ad appoggiare in tutto l’allenatore, “Sir Alex Ferguson ha sempre avuto il supporto totale per qualunque giocatore volesse comprare – ha assicurato Woodward -. Alcuni ci sono sfuggiti, ma non abbiamo mai negato gli sforzi economici necessari a raggiungere un determinato giocatore. Robin Van Persie è un buon esempio, è uno dei migliori giocatori del mondo e noi abbiamo avuto facilmente la capacità economica per acquistarlo”, ma per tutelarsi ha iniziato a delineare l’identikit del futuro tecnico: “Abbiamo le idee chiare sul tipo di allenatore che vogliamo, sul come e sul quando cominciare a cercarlo, ma attualmente questo piano è riposto in un cassetto e potrebbe restarci a lungo.”

Il nome in cima alla lista dovrebbe essere quello di Mourinho, confermato sia dai bookmakers inglesi che quotano la sua candidatura a 2.20, che dalle parole dello stesso Ferguson: “E’ un mio grande amico Josè, molte volte abbiamo parlato del suo futuro a Manchester.”

La strada è tracciata, ma chissà se qualche altro trofeo legherà il mister ancora per qualche anno sulla panchina dei Red Devils.

Redazione Social Football

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...