Focus player: Pogba, campioncino o fuoco di paglia?

Standard

E’ il suo momento. Paul Pogba qualunque cosa tocca la trasforma in oro. E’ il re Mida della Juventus, esploso per il gran gol del raddoppio contro il Napoli, affermato ieri sera con la rete che ha regalato in extermis i tre punti alla sua squadra. Ma chi è davvero Paul Pogba?

E’ giovanissimo, classe 1993. Proviene dal Manchester United, Ferguson non ha creduto in lui e lo ha lasciato andare a parametro zero. Marotta è stato abile nell’accaparrarselo, inizialmente come ripiego di Verratti. Ma dopo due mesi di campionato sorge il dubbio che Pogba non abbia nulla da invidiare al regista ex Pescara ora attualmente in forza al Paris Saint Germain. Come per El Shaarawy, di cui abbiamo già trattato, anche per lui si sono scatenati i paragoni. Quello più pesante, ma al tempo stesso nobilitante è quello con Patrick Vieira. Sicuramente all’età di Pogba, 19 anni, Vieira non era così forte.

Tutti i giornali oggi lo descrivono come il top player cercato in estate dalla Juventus, non solo per i gol, ma anche per la prestazione convincente. Specialmente contro il Bologna, è stato lui l’uomo più pericoloso dei suoi.
Ma si tratta di un nuovo campione, o di un semplice fuoco di paglia? Pogba rientra nella sfera dei nuovi talenti del calcio mondiale, o è oggetto della facile esaltazione del tifoso medio che si bea soprattutto perchè il ragazzotto è arrivato a parametro zero? Come al solito la verità sta nel mezzo, e il difficile per Pogba deve ancora arrivare, dimostrare di essere un campione affermato non è una passeggiata.

C’è un elemento che può impensierire gli juventini: il procuratore di Pogba è Mino Raiola. Credete si faccia scappare l’occasione di fare affari con un talento così?

Redazione Social Football

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...