Punto Lazio: Marchetti stoppa la capolista

Standard

di Michele De Angelis

Non era facile uscire indenni dalla tana della capolista eppure i biancocelesti ce l’hanno fatto. Un atteggiamento difensivista e accorto che, grazie agli strepitosi interventi di Marchetti, ha permesso agli uomini di Petkovic di non soccombere sotto i colpi dei bianconeri.
I padroni di casa hanno tenuto un ritmo altissimo per tutti i novanta minuti, non permettendo quasi mai agli ospiti di ripartire.

Probabilmente si poteva provare ad osare qualcosa di più ma è andata bene così.
Un punto che oltre a far bene al morale permette al team capitolino di mantenere una certa continuità.
Capitan Petko sembra aver fatto tesoro degli errori commessi nelle scorribande letali di Catania e Napoli.

Cosa va: Tatticamente la squadra è ben messa in campo, buona la copertura degli spazi. L’elemento maggiormente positivo è quello della concentrazione che non cala mai. Il centrocampo si abbassa sempre a proteggere la propria linea difensiva. Formidabile Marchetti. Grande prestazione di Biava. Bene anche Candreva e Ledesma, grande spirito di sacrificio.

Cosa non va: Manca la capacità di ripartire, di intimorire un po’ l’avversario. La Lazio fatica enormemente ad avvicinarsi all’area dei padroni di casa. La linea mediana non riesce mai a cambiare il passo. Solità difficoltà nel gestire alcuni palloni scottanti negli ultimi minuti. Klose non c’è. Gonzalez è fuori forma. Hernanes non è in giornata.

Quello che verrà: Tutti gli occhi sull’Europa,  bisogna sconfiggere gli inglesi che giovedì verranno a Roma a cercare la qualificazione. Una vittoria sarebbe fondamentale per passare il turno e mantenere alto il morale in vista di due match casalinghi in campionato. Bisogna essere bravi a dosare le energie e proseguire sulla scia dell’euforia post cittadina, che non deve esaurirsi così velocemente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...