Chelsea: esonerato Di Matteo

Standard

E’ stata fatale la sconfitta di ieri sera allo Juventus Stadium per Roberto Di Matteo che, dopo aver visto il suo Chelsea crollare davanti la squadra di Conte, in mattinata è stato sollevato dall’incarico di allenatore del club londinese.

La situazione era già precaria da tempo. Il suo modo di far giocare la squadra non ha mai entusiasmato Abramovich, ma la vittoria della Champions al termine della scorsa stagione aveva praticamente obbligato il magnate a riconfermarlo in panchina.

Ma gli ultimi risultati altalenanti, culminati con la sconfitta di ieri sera contro la Juventus e, di conseguenza,minando il passaggio del turno, hanno indotto la dirigenza a dare il ben servito al tecnico italiano, non avendo digerito la scelta di giocarsi la partita senza una punta vera.

Come si legge sul sito del Chelsea “Le recenti prestazioni della squadra non sono state buone e la società ha perciò ritenuto che un cambiamento fosse necessario per permettere al club di continuare a muoversi nella giusta direzione“.

Ora la prima scelta a prendere la guida della squadra è Rafa Benitez, fermo ormai da due anni, dopo la brutta esperienza sulla panchina dell’Inter.

Redazione Social Football

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...