Punto Lazio: Belli e vincenti ma ci vuole umiltà

Standard

di Michele De Angelis

Che l’Udinese non fosse più quella dell’anno scorso lo si era capito da tempo, ma che venisse a Roma solo per osservare le bellezze del posto nessuno poteva aspettarselo.
Il team capitolino ha ottenuto il massimo con il minimo sforzo, tre punti fondamentali per dare continuità a risultati e prestazioni.
La squadra sembra aver ritrovato lo smalto delle prime giornate, grinta e velocità accompagnano una manovra densa di qualità.
La squadra di Petkovic ha mostrato a tutti i muscoli e ancora una volta è riuscita a creare un numero imbarazzante di palle goal.
Il rientro di Radu sta riportando la linea difensiva ad esprimere il massimo del proprio potenziale.

Luci: La manovra è fluida e i movimenti di tutti gli uomini in campo arrivano con grande sintonia. Le verticalizzazioni improvvise tagliano a fette le barricate della squadra ospite e mandano in porta con grande facilità più giocatori. Finalmente bene anche nelle ripartenze, sono queste a fare la differenza nel permettere di aumentare il bottino. Gonzalez e Mauri decisivi più del solito. Biava non sbaglia più una palla. Bene anche Cavanda, Klose ed Hernanes.

Ombre: Dopo i numerosi giri di campo compiuti da Olimpia prima del match, l’oscurità svanisce per lasciare spazio al bagliore delle stelle biancocelesti. Nonostante il calcio di rigore sbagliato gli errori sono quasi assenti. Delude Ederson anche se deve chiaramente ritrovare la condizione. Ledesma stranamente impreciso e nervoso. Sottotono Candreva.

Quello che verrà: Pochi giorni per rifiatare e poi sarà ancora campionato. All’Olimpico arriverà un Parma in piena salute e carico d’entusiasmo grazie alla vittoria ottenuta contro l’Inter. Potrebbero tornare titolari Konko e Lulic, difficile pensare che Hernanes possa ripartire dalla panchina. Bisogna sfruttare questo ulteriore turno casalingo, fino a questa giornata il team romano non si è tirato indietro e non è certo questo il momento di tirarsi indietro. Bisogna rimanere lucidi, umili e concentrati per poter guardare sempre più in alto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...