Punto Napoli: cinismo da grande squadra, ma quanto manca Cavani

Standard

di Carmine Guarino

Il Napoli c’è ed è vivo più che mai. La squadra di Mazzarri torna dalla trasferta in terra sarda con tre punti pesantissimi che la proiettano al secondo posto solitario in classifica, a meno due dalla Juventus. I partenopei, certamente, non fanno la partita dell’anno e lasciano che a gestire il gioco e a creare le occasioni più pericolose siano gli isolani. Hamsik, però, sfrutta l’unica occasione che gli capita per timbrare il cartellino e confermare che il Napoli è in piena bagarre scudetto.

Luci: la squadra vista a Is Arenas dimostra di sapere soffrire quando c’è bisogno e di essere in grado di colpire gli avversari alla prima occasione buona. Nel calcio a fare la differenza fra una grande squadra e una “normale” è il cinismo: il Napoli ha chiarito alle diretti concorrenti di essere in possesso di un killer istinct letale.

Ombre: se il Cagliari avesse difettato meno in quanto a mira, la partita si sarebbe conclusa in maniera diversa. Troppo spazio lasciato agli avversari e difesa spesso distratta. Dei tre tenori dell’anno scorso in campo a Cagliari, c’era solo Hamsik e la differenza si è vista tutta con il piccolo Insigne lasciato troppo spesso da solo in balia della difesa avversaria.

Quello che verrà: tra quattro giorni di nuovo in campo. Al San Paolo arriva un Pescara per niente rinvigorito dopo il cambio di guida tecnica. Mazzarri potrà puntare di nuovo sull’amuleto Cavani per continuare la corsa verso il sogno scudetto, sogno che sotto il Vesuvio non osano nemmeno pronunciare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...