Punto Inter: forte con le forti (se c’è Guarìn)

Standard

237900hp2

di Michele D’Alessio

Nel segno di San Siro. Il giorno in cui si festeggia San Siro, allo stadio situato nel quartiere di Milano che porta il nome del Patrono di Pavia, si festeggia. L’Inter è grande con le grandi, e dopo Fiorentina, Milan e Juventus, infila nel suo personale spiedino anche il Napoli. La compagine partenopea disputa di certo un primo tempo al di sotto delle sue capacità, complice un’Inter che predilige la linea a 5 a centrocampo. E questa mossa di Stramaccioni si rivelerà vincente. Proprio Guarìn (sì, lo stesso che era finito in panchina ad esempio contro Cagliari e Parma) si è rivelato l’arma in più, siglando il gol del vantaggio conseguenza di un bello schema studiato in allenamento, e servendo poi l’assist a Milito per il raddoppio.
Al rientro dagli spogliatoi (intervallo più lungo del solito, ok il freddo, ma rispetto per gli spettatori allo stadio?) l’Inter colpisce un palo con Cassano, poi contiene la verve del Napoli, a tratti a fatica: dopo il gollonzo di Cavani, infatti, Pereira, per non essere da meno, tenta l’autogol nello spazzare un traversone. Dopo l’apnea dei minuti di recupero, Stramaccioni esulta come chi sa di avere battuto una grande squadra, con un Cambiasso che in quella posizione, da libero vecchia maniera, potrebbe rinascere.

Luci: la prestazione di Guarìn che da solo eclissa la buonissima prestazione di tutti gli altri, Juan Jesus compreso.

Ombre: Nell’ultimo quarto d’ora Guarìn e Milito boccheggiavano. La panchina è il grande limite dell’Inter, che non ha riserve alcune.

Quello che verrà: sabato sera all’Olimpico di Roma contro la Lazio sarà il vero esame. Il termometro della stagione dell’Inter passerà dal test contro i Petko-boys, che quest’anno sono veramente difficili da battere tra le mura amiche.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...