Rio Ferdinand: la FA apre un’inchiesta

Standard

158023574-e1355129658634-300x153

Uno dei derby di Manchester più belli degli ultimi anni, rovinato da quel gesto allo scadere del secondo tempo. Durante l’esultanza per il gol di Van Persie che ha regalato ai Reds la vittoria, il difensore Rio Ferdinand è stato colpito all’occhio da una monetina lanciata dagli spalti.

Ora la Federazione Inglese ha prontamente aperto un’inchiesta per far luce sull’accaduto e cercare il colpevole. “E’ deludente che dopo un grande match che da pubblicità alla Premier League stiamo discutendo questo problema. Lavoreremo con i club e le autorità per individuare i responsabili e sostenere le forti sanzioni a disposizione, tra cui il divieto a vita”. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della FA.

Anche il Manchester City ha dato pieno appoggio alle autorità competenti “Ci scusiamo con i Rio. Noi condanniamo le azioni della persona interessata. Stiamo rivedendo l’azione con la polizia e la nostra sicurezza. Sosterremo la polizia con le indagini e, auspicabilmente, identificheremo la persona il più presto possibile“.

Un episodio sgradevole che farà ancora parlare per molto, ma che sicuramente non rovinerà a Ferdinand e compagni la gioia della vittoria ed il +6 dai rivali del City.

Redazione Social Football

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...