Punto Lazio: Un pareggio agrodolce che conferma il mal di trasferta

Standard

biava

Lazio scialba e svogliata, ora bisogna battere l’Inter

Di Michele De Angelis

Va bene il gelo, va bene l’assenza dal primo minuto del bomber tedesco, va bene che i padroni di casa hanno raccolto quasi tutti i loro punti tra le proprie mura, ma una prestazione così mediocre degli uomini di Petkovic non se l’aspettava nessuno.
Un’involuzione di gioco e di intensità che ha portato il team romano ad esprimere solo una minima parte del proprio potenziale.
In trasferta i tre punti mancano ormai da troppo tempo e i gol lontano dall’Olimpico (nel campionato italiano) scarseggiano.

Luci: Una solidità difensiva ineccepibile, l’assenza di Diaz passa quasi inosservata e gli interpreti di questa linea riescono a muoversi quasi sempre con i tempi giusti, prestando poche volte il fianco agli avversari.
Il team capitolino mostra una tranquillità pari alla lentezza della propria manovra. Voti positivi solo per i difensori biancocelesti. Continua il magic moment di Giuseppe Biava e prosegue la crescita di Ciani.

Ombre: Nel momento in cui si accendono le luci del Dall’Ara si spengono quelle della squadra biancoceleste. Un approccio al match completamente nullo, i padroni di casa sono poca cosa e non potevano augurarsi miglior regalo di quello di stare ai propri ritmi. Poche idee e assenza di sovrapposizioni. Male Ledesma, senza carattere Hernanes e Candreva. Kozak certifica la sua presenza in campo solo grazie ai due gialli che lo obbligano a lasciare il campo.

Quello che verrà: Vladimir Petkovic dovrà eliminare subito il rammarico per questa prova dalla testa dei suoi. Per quanto riguarda gli stimoli arriveranno da soli nella sfida contro una diretta avversaria come l’Inter. Sabato sera ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e, con il rientro da abile arruolato del tedesco che non perdona, il team capitolino dovrà volare sul prato verde per rimanere aggrappato alla cima della classifica. Tempo di super sfide, tempo di notti da sogno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...