Folle richiesta tifosi Zenit: “no a giocatori gay o neri in squadra”

Standard

tifosizenit

I tifosi dello Zenit San Pietroburgo non vogliono giocatori di colore e gay nella loro squadra. Questo è quanto recita il comunicato dei sostenitori della squadra russa in cui è scritto che “l’assenza di giocatori di colore nello Zenit e’ una tradizione importante che evidenzia l’identita’ della societa’ e nulla piu”.

Un annuncio dettato dal motivo che, secondo quanto scritto, “in quanto società settentrionale di un’ importante citta’ europea non c’è nessun legame con la mentalita’ africana, sudamericana o australiana. Siamo contrari alla presenza di rappresentanti delle minoranze sessuali”. Sempre nel comunicato, però, tendono a precisare che, nonostante queste frasi, loro “non sono razzisti”.

La società, dal canto suo, si è dissociata immediatamente da queste parole demenziali. Il tecnico, Luciano Spalletti, ha dichiarato in merito: “La tolleranza è la capacità di comprendere e accettare la diversità. Essere tollerante significa anche lottare contro ogni forma di stupidità. Lo Zenit ha accolto giocatori provenienti da diversi paesi. Gli atleti lavorano bene insieme per raggiungere un obiettivo comune, i loro sforzi hanno portato e portano risultati tangibili. Sono sicuro che noi e i tifosi educati avremo la meglio sui tifosi violenti”. L’ex tecnico romanista, però, si riferisce solo ad “alcuni che fanno parte di una cerchia ristretta” ed è sicuro che si riuscirà a risolvere questa situazione “con l’aiuto di tutti gli altri supporters, nettamente piu’ numerosi”. D’altra parte, questi anni trascorsi a San Pietroburgo gli hanno fatto capire che la gente e’ sempre stata apertissima”. Infatti, secondo Spalletti, “se ci si comporta bene, San Pietroburgo si prenderà cura di te in maniera splendida. La citta’ e’ accogliente e pronta a ogni tipo di esperienza”.

Redazione Social Football

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...