Punto Lazio: Una gioia che vale più dei tre punti

Standard

panzer

I padroni di casa si aggiudicano un gara di grande equilibrio

di Michele De Angelis

Sono vittorie come questa a fare la differenza alla fine di una stagione. Partite in cui le forze si equivalgono e il pareggio appare fino all’ultimo come il risultato più giusto. Con un Klose in queste condizioni la squadra capitolina può veramente far goal in qualsiasi momento contro ogni avversario.
I nerazzurri hanno praticamente regalato un tempo agli uomini di Petkovic, per poi dare l’assalto nella prima parte del secondo tempo. La sfortuna e l’imprecisione delle punte interiste è stata poi però punita dall’ennesima prodezza del bomber tedesco, campione senza età.

Luci: Una volontà di far bene al di sopra di tutto, coadiuvata da una buona condizione fisica. Questa Lazio è capace di offendere e a pungere in maniera letale proprio quando meno te lo aspetti, ma anche di difendere e soffrire come da tempo non si vedeva. Molto bene per ampiezza di gioco e per capacità di verticalizzare in maniera continua, senza fretta di concludere l’azione. Klose e Mauri sfoderano una prestazione eccezionale. Molto bene anche Ciani e Biava che confermano lo stato di forma.

Ombre: Quei venti minuti di assalto degli ospiti hanno spaventato un po’ ma si trattava sempre dell’Inter. Durante la prima frazione di gioco è mancata la cattiveria per far male e sfruttare il possesso totale della manovra. Hernanes sembra non riuscire a trovare più la posizione giusta sul rettangolo di gioco. Lulic è ancora convalescente.

Quello che verrà: Prima della sosta natalizia ci sono Siena e Sampdoria, il primo impegno appare semplice visto che il Siena si preoccuperà molto di più della risalita in campionato e comunque si giocherà all’Olimpico. Il match del Marassi si presenta molto più complicato, sia per l’urgenza di punti dei padroni di casa che per il probabile scossone portato dal cambio d’allenatore. Delio Rossi conosce bene l’ambiente biancoceleste e questo potrebbe complicare le cose. Per mantenere il passo europeo bisognerà fare punti. I supporter biancoazzurri chiedono un ulteriore dono dopo lo splendido regalo di sabato.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...