Prefetto Cagliari, Is Arenas ancora inagibile

Standard

isarenas

 

Continuano i problemi allo stadio Is Arenas. Nel pomeriggio è stata presa la decisione che Cagliari – Juventus, del prossimo venerdì, si disputerà al Tardini di Parma. La comunicazione   è arrivata dalla Lega Calcio nel pomeriggio e recita così: “Preso atto che, con riferimento alla richiesta della Società Cagliari Calcio di poter disputare la gara di Campionato Cagliari – Juventus allo stadio “Is Arenas” di Quartu Sant’Elena, il Prefetto di Cagliari ha ritenuto che non sussistano i presupposti per il rilascio del nulla osta, stante l’indisponibilità manifestata dal Sindaco di Quartu Sant’Elena a concedere ulteriori.

In un primo momento, come successo anche in altre occasioni, la sede stabilita per la gara avrebbe dovuto essere Trieste. “Vista”, però, “l’indisponibilità dello stadio Nereo Rocco, sede indicata dalla Società Cagliari Calcio all’ atto dell’ammissione al Campionato di Serie A TIM 2012/2013”, secondo quanto scritto sul comunicato, il presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, Maurizio Beretta, ha preso la decisione di far giocare il match tra i rossoblù ed i bianconeri a Parma.

Di chi possa essere la responsabilità di questi disguidi non si sa bene ancora. Da una parte il sindaco di Quartu Sant’Elena ha dichiarato di “non firmare nulla” lasciando l’incombenza alle “autorità competenti”. Dall’altra il Prefetto si è difeso dichiarando: “Non diamo permessi per gli incontri, la Commissione di Vigilanza esprime solo pareri”. A rimetterci, come sempre, sono i tifosi, in questo caso del Cagliari, costretti a spostarsi per poter vedere la loro squadra nelle partite casalinghe.

Redazione Social Football

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...