Punto Lazio Speciale Coppa Italia: Un super Carrizo tiene a galla i biancocelesti

Standard

carrizo

di Michele De Angelis

Una vittoria che serve a mantenere il ritmo. Una Lazio che non convince eppure continua a vincere. Un Siena solido e quadrato che non meritava di uscire sconfitto dall’Olimpico.
Una partita nata strana e terminata in maniera ancora più singolare.
Gli errori che non ti aspetti, i rientri che non ti aspetti e le parate straordinarie di un portiere che era dato per finito.
La Coppa Italia che non ti aspetti, quella tanto screditata ma poi tanto rincorsa.

Luci: Sono poche ma bastano per spegnere il Siena. I padroni di casa dopo lo svantaggio sono costretti a scoprirsi e quindi a rischiare. Proprio in queste occasioni alcuni componenti della linea difensiva riescono a mettersi in mostra. La virtù migliore degli uomini di Petkovic è stata sicuramente quella di non mollare e crederci fino all’ultimo.  Ciani si regala una perla con la quale spinge avanti il suo team. Molte bene Cavanda, incredibile prestazione di Carrizo.

Ombre: Purtroppo ce ne sono tante, a dimostrazione che le seconde linee riescono a far bene solo quando vengono impiegate con il contagocce. La manovra latita e il gioco non viene mai velocizzato. La difesa a tre balla troppo e presta il fianco più volte ai propri avversari. Grande passo indietro per Cana. Lulic è irriconoscibile. Sterili e innocui Floccari e Kozak.

Quello che verrà: Neanche il tempo di un allenamento e poi si andrà a Genova a far visita alla “nuova” Sampdoria di Delio Rossi.
Una gara che si preannuncia dura e di difficile interpretazione. I biancoazzurri non vincono in trasferta da un paio di mesi e servirà tanto carattere, quello che è mancato a Napoli, Catania e Bologna.
Vista la classifica attuale sarà fondamentale tornare con qualche punto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...