IFFHS: Sir Alex miglior tecnico del secolo

Standard

Sir-Alex-Ferguson

E’ Alex Ferguson, storico manager del Manchester United, il miglior tecnico del XXI secolo secondo una classifica stilata dall’Istituto Internazionale di storia e statistica del calcio (Iffhs) e pubblicata oggi. Lo scozzese, precede il portoghese José Mourinho (Real Madrid), che sembra destinato a raccogliere presto la corona, anche perché con i suoi 49 anni è il più giovane tra gli allenatori ancora in attività nella lista dei migliori. Primo degli italiani (e anche tra coloro che sono o sono stati ct) è Fabio Capello, quarto, alle spalle del francese dell’Arsenal Arsene Wenger.

Nella lista seguono poi lo spagnolo Vicente del Bosque, campione d’Europa e del Mondo, il primo dei sudamericani Marcelo Alberto Bielsa, l’olandese Guus Hiddink che precede Carlo Ancelotti, il brasiliano Luiz Felipe Scolari e l’altro spagnolo Rafael Benitez.

Appena fuori dalla top ten, il ct tedesco Joachim Loew e il commissario tecnico azzurro campione del Mondo, Marcello Lippi. Altri italiani in classifica sono Roberto Mancini (17/o) e Giovanni Trapattoni (21/o). Il ct dell’Italia, Cesare Prandelli, è 52/o alle spalle anche del collega del Giappone, Alberto Zaccheroni (50/o).

Fonte: Ansa.it

Redazione Social Football

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...