Guardiola, da Luglio sulla panchina del Bayern Monaco

Standard

guardiola

Adesso è ufficiale. Pep Guardiola sarà il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Dopo un anno sabbatico l’ex tecnico del Barcellona tornerà ad allenare, e lo farà in Germania. La trattativa, ufficializzata solo nel pomeriggio sul sito della squadra tedesca, era in corso da tempo nonostante le smentite delle parti. Già da prima di Natale i dirigenti del Bayern e Guardiola si erano incontrati più volte per cercare un accordo, giunto e reso ufficiale solo in giornata.

Per l’allenatore catalano è previsto un contratto triennale che lo legherà fino al 2016. Secondo indiscrezioni si parla uno stipendio da 7 milioni a stagione più bonus in caso di vittoria in Bundesliga di 1 milione o in Champions di 2 milioni.

Karl-Heinz Rummenigge, tramite il sito ufficiale del club bavarese, ha dichiarato in merito al trasferimento: “Siamo molto contenti di aver centrato l’obiettivo, Pep Guardiola è un esperto di calcio, ed è stato corteggiato da molti club famosi ma verrà a Monaco per far vincere il Bayern. Pep Guardiola è uno degli allenatori di maggior successo in tutto il mondo e siamo sicuri che egli non darà lustro solo al Bayern ma a tutto il movimento calcistico tedesco”.

L’ufficializzazione dell’ arrivo di Guardiola ha smentito quanto scritto scritto su il “Sun” solo tre giorni fa. Secondo il quotidiano inglese, infatti, l’ex mister blaugrana era stato già additato come successore di Mancini sulla panchina del Manchester City. Notizia smentita oggi quando è apparso il comunicato sul sito del Bayern Monaco.

Redazione Social Football

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...