Fabrizio Failla, quando il bordocampista esagera (leggermente…)

Standard

di Michele D’Alessio

Fiorentina-Roma, tempi supplementari. Agonismo e tensione pervadono i calciatori in campo. Dopo un contrasto, Dodò e Cuadrado si rendono protagonisti di una scena poco carina: spintoni e strattoni finchè arriva l’arbitro che, con una decisione radicale, decide di espellere entrambi. Il telecronista, allora, cede la linea al suo collega di bordo campo, il famoso Fabrizio Failla, volto noto, quasi storico, della Rai che racconta lo sport.

Mentre i due calciatori espulsi, guadagnando gli spogliatoi, si scambiano ancora qualche “complimento”, il prode Failla, avvicinatosi alla scena del crimine, in cui per altro uno steward scivola goffamente come un sacco di patate, prende la parola con un’enfasi incredibile.

“Spettacolo vergognoso! Non ho mai visto niente del genere in vita mia. Violenza pura! Poi ci lamentiamo del comportamento dei tifosi sugli spalti, ma i calciatori stanno facendo di peggio. Sono scene da Far West!”. I quasi 5 milioni di telespettatori che hanno seguito la partita da casa sono rimasti perlomeno sgomenti. In realtà, dalle immagini si vedeva che i due giocatori stavano sì ancora discutendo, ma senza eccessive complicazioni, senza il “tutti contro tutti” visto solo da Fabrizio Failla, che ha particolarmente esagerato nel “gonfiare” quanto stava accadendo.
Sicuramente il racconto di Failla (principale telecronista italiano della pallanuoto) è stato in buonafede, non voleva spettacolarizzare. Ma se così non fosse, è lecito chiedersi a cosa serva il bordocampista, se poi racconta scene che vede solo lui.

Questo il filmato con il “Failla show”:

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...