Il curioso caso di Demba Ba

Standard

DEMBA BA

 

Durante la 17° giornata di Premier League, conclusasi ieri, ha avuto luogo un caso singolare: il nuovo acquisto del Chelsea Demba Ba è infatti riuscito a segnare, nello stesso turno di campionato, due goal in due squadre diverse. La prima rete è stata messa a punto dal calciatore quando vestiva la maglia del Newcastle, contro il City, il 15 dicembre scorso. Il secondo goal invece è stato realizzato ieri sera, proprio nel recupero della 17° giornata, contro il Southampton.

Si tratta di un episodio unico nella storia del calcio. Nel regolamento della Premier League non si menziona infatti l’impossibilità di schierare un neo-acquisto nei recuperi, a differenza di quanto previsto in Italia.

Si ricorda, a riguardo, un caso avvenuto due anni fa in Italia, che aveva acceso numerose polemiche, e che aveva visto come protagonista Leonardo, allora allenatore dell’Inter.  Per non incorrere in eventuali sanzioni, decise di non schierare in campo il difensore Ranocchia, acquistato dalla società a gennaio, in occasione del recupero della 16° giornata di campionato contro il Cesena.

Redazione Social Football

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...