Punto Lazio: Un passo agrodolce e il sogno si allontana

Standard

floccariii

Gli ospiti non chiudono il match e sfiorano la beffa

di Michele De Angelis

Prima o poi Olimpia doveva rallentare, prima o poi gli episodi dovevano esaurire la loro scia positiva, peccato che non fosse questo il match da fallire.
Di fronte un Palermo alla sbando, senza idee e privo di identità.
Una volta affondato il primo colpo, gli ospiti non sono stati capaci di sfruttare il grande nervosismo e la scarsa precisione dei padroni di casa.
Grande il rammarico per il secondo goal di Floccari ingiustamente annullato, come se lo stesso attaccante avesse un conto in sospeso con quanto concesso nel turno precedente.
In serata la Juventus torna a vincere, strapazzando l’Udinese, e il sogno si allontana seppur non definitivamente. Aumenta così l’importanza della sfida di martedì, dove, nell’andata di semifinale della Coppa Italia, si sfideranno proprio i primi della classe.

Luci: Positivo una volta tanto l’approccio al match, determinato e convincente. Da sottolineare anche la grande reazione dopo il doppio colpo del Palermo. Nonostante il raggiungimento del pari la squadra capitolina ha tentato il sorpasso fino all’ultimo istante. Bene Hernanes, si conferma a buoni livelli Cana. Grande prova di Floccari.

Ombre: Negativo l’atteggiamento della squadra dopo il vantaggio. Troppo bassa e schiacciata, nonostante l’input del proprio tecnico. Ingenuo l’atteggiamento privo di lucidità con il quale i biancocelesti si sono riversati in massa nel centrocampo nemico dopo il pareggio, permettendo così agli avversari di raddoppiare immediatamente. Ciani si distrae troppo. Lulic continua a non convincere.

Quello che verrà: Il magic moment non si è interrotto del tutto e bisogna essere bravi a rinvigorirlo immediatamente. L’occasione è a portata di mano, la sfida è di quelle che non richiedono motivazioni partocolari. La zebra si è rialzata, sta all’aquila cercare di ferirla nuovamente per capire quanto poter fargli male.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...