Polemiche Juventus – Genoa, squalificati Conte e Bonucci

Standard

conte

 

Antonio Conte e Leonardo Bonucci sono stati squalificati per due turni. La decisione è stata presa dal giudice sportivo dopo aver esaminato il comportamento sia dell’allenatore che del difensore bianconero al termine di Juventus – Genoa. Sia Conte che Bonucci, al fischio finale della gara giocata Sabato sera allo Juventus Stadium, hanno protestato in maniera feroce scaraventandosi contro l’arbitro Marco Guida per la mancata concessione di un calcio di rigore allo scadere.

Il giudice sportivo ha deciso di sanzionare il mister juventino in quanto “al termine della gara ha fronteggiato con atteggiamento intimidatorio il direttore di gara e un arbitro addizionale, contestando il loro operato con espressioni ingiuriose, che reiterava poco dopo negli spogliatoi”. Lo stesso procedimento disciplinare è stato applicato al difensore centrale perché, ”uscendo dal terreno di giuoco ha contestato platealmente l’operato degli ufficiali di gara rivolgendo al quarto ufficiale un’espressione ingiuriosa, e per aver poco dopo, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un arbitro addizionale rivolgendogli espressioni ingiuriose”.

Squalificato per un turno anche Giorgio Chiellini. Dopo aver assistito alla partita dalla tribuna a causa di un infortunio, al fischio finale è entrato nel rettangolo verde ”senza autorizzazione” e ha ”contestato platealmente l’operato degli Ufficiali di gara”.

Giuseppe Marotta, direttore generale bianconero, invece, è stato inibito fino al 18 febbraio in seguito alle pesanti dichiarazioni nei confronti del direttore di gara nel post-partita.

Redazione Social Football

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...