Beckam, soldi in beneficenza

Standard

beckam

 

David Beckam ha deciso di devolvere il suo stipendio in beneficenza. Durante la conferenza stampa di presentazione al Parco dei Principi, l’ex capitano della nazionale inglese ha dichiarato che “per i primi cinque mesi” al Paris Saint Germain non prenderà lo stipendio. Soldi che, come dichiarato dallo Spice Boy “saranno donati ai bambini in difficolta”.

Il nuovo acquisto della squadra francese, come ha spiegato il presidente Al Khelaifi, “si unirà per cinque mesi, fino al 30 Giugno prossimo”. Per questo arco tempo, quindi, l’ex giocatore dei Los Angeles Galaxy ha affermato che la sua retribuzione andrà alle persone in difficoltà economiche, in particolare ai bambini.

Un gesto non usuale nel mondo del pallone che fa seguito alla sua decisione di essere voluto diventare ambasciatore del calcio in Usa. In merito alla scelta di devolvere i soldi in beneficenza Beckam ha dichiarato di essere ”orgoglioso di poter aiutare i bambini in difficoltà, e’ stata una decisione presa di comune accordo e mi e’ sembrata un’ottima idea”.

Che sia un’operazione pubblicitaria per uno dei calciatori più noti e affermati oltre che una vera e propria icona del marketing?

Redazione Social Football

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...