Punto Lazio: Scivolone pesante, squadra senza arte ne parte

Standard

petko

 

 

 

Di Michele De Angelis

Anche quest’anno i biancocelesti regalano sei punti al Genoa. Pure in questa stagione inziano a intrevadersi i fantasmi delle occasioni mancate.
Il team capitolino ha regalato il primo tempo ad un avversario scarso e povero di idee, mancando di concentrazione e convinzione. Durante la ripresa ha dimostrato quanto poco bastasse per affondare la lama nel ventre del grifone.
Un pareggio sarebbe stato a quel punto importante ed è stato inconcepibile il goal subito proprio all’ultimo respiro.
Il Milan di Balotelli è ormai a sole tre lunghezze e sarà quindi ora fondamentale mantenere i nervi saldi.
Klose va incontro ad un altro stop e, grazie al’ex dal dente avvelenato Matuzalem, Brocchi rischia di terminare anticipatamente la propria carriera.
Pustumi di un mercano evanescente, ombre degli spettri di quel passato dal quale qualcuno avrebbe dovutto imparare…

Luci: La voglia di recuperare dimostrata nel secondo tempo non è indifferente così come la capacità di metterla in pratica. Tutto sommato sono poche le occasioni concesse ai padroni di casa grazie ad un centrocampo molto difensivo. In crescita Lulic. Bene Marchetti. Conferme positive da parte di Floccari

Ombre: Sono troppe in relazione alla posizione in classifica dell’avversario. Preoccupa parecchio la discontinuità di un gruppo che, per stessa ammissione di Mauri, fatica a trovare le giuste motivazioni contro le avversarie meno blasonate. I goal subiti sono tutti frutto di enormi distrazioni da parte dei punti deboli della linea difensiva. Male proprio Cana e Ciani. Ledesma annaspa. Klose e Kokac non lasciano il minimo segno.

Quello che verrà: Il match dell’Olimpico di sabato prossimo sarà fondamentale. Oltre che per il morale sarà importante respingere l’attacco delle milanesi e rimettere in gioco anche il secondo posto. C’è tutto il tempo per recuperare e magari per rendersi conto che non è il 3 5 2 il modulo migliore per andare avanti o che quantomeno non si puù attuare quando mancano i difensori titolari.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...