Punto Lazio: Disastro toscano, squadra senza alibi

Standard

 

 

 

 

kozak

 

 La mancanza di mercato si fa sentire

 Di Michele De Angelis

Ormai la trasferta di Siena sta diventando un incubo per tutti i biancocelesti. Quest’anno c’era qualche assenza in più ma non tale da giustificare uno scempio del genere.

Dopo i risultati delle dirette avversarie, gli uomini di Petkovic avrebbero dovuto bruciare l’erba e invece l’hanno a malapena calpestata. L’infortunio che ha colpito Radu durante il riscaldamento ha portato il mister biancoceleste ad affidarsi ad una difesa a tre, ancora una volta, inguardabile.

Modulo a parte resta però la perplessità per un impegno relativo da parte di ogni componente del team romano.

Con le ultime della classe la Lazio ha raccolto appena un punto, non è un problema di gambe ma di testa, e va risolto immediatamente.

Luci: Deboli e troppo poche per poter illuminare anche solo qualche frammento della veste biancoazzurra. Eppure i primi cinque minuti gli ospiti avevano lasciato intendere di voler fare la partita. Evidentemente devono aver cambiato idea. Hernanes prova a dare un po’ di imprevedibilità. Buoni i minuti disputati da Ederson e Saha.

Ombre: Si accorpano tutte insieme fino a portare ad una oscurità totale. La linea difensiva è da film horror, soprattutto finché rimane a tre. Il centrocampo non indovina nessuna delle due fasi e ovviamente in attacco c’è poco da fare. Pessimo Ciani. In calo Biava e Lulic. Gonzalez spaesato.

Quello che verrà: Bisogna riprendersi subito e serve un’inversione di marcia immediata. Adesso in Coppa non ci sono scuse, non esistono seconde possibilità. Serve semplicità e concretezza, di solito in casa non mancano. Si spera nel rientro di Mauri, torna a disposizione anche Ledesma.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...