Punto Roma: il “Toro” incorna, Andreazzoli sorride

Standard

524632_517158325002182_237907716_n

Di Alberto Rossi

La Roma ottiene la sua seconda vittoria consecutiva a Bergamo e dimostra che il grande successo contro la Juve della settimana scorsa non è stato solo un episodio. Serviva dare continuità e, per il momento, sembra esserci. Perché anche domenica la squadra ha mostrato di trovarsi a suo agio con il 3-4-2-1 di Andreazzoli trovando per due volte la reazione e riuscendo a difendere con tenacia il risultato nel finale. Un’altra mentalità in campo rispetto a quella che si vedeva fino a qualche settimana fa. Vittoria che vale doppio se pensiamo alle diverse assenze che gravavano sui giallorossi, su tutte quelle di Totti e De Rossi (oltre ai lungodegenti Destro e Castan). Adesso la Roma non deve fermarsi, sperando di racimolare qualche punto per la zona europea, e i diversi scontri diretti che ci saranno nella prossima giornata tra le squadre che stanno sopra devono rappresentare un’occasione da non perdere.

Luci: la sicurezza con cui la squadra ha mantenuto il vantaggio dopo il 3-2 non si vedeva da tempo. Grande primo tempo di Pjanic e ottima ripresa di Torosidis, oltre il gol, in un buon momento. Marquinho è un giocatore rinato, inspiegabilmente messo ai margini dalla precedente gestione tecnica.

Ombre: i due gol subiti potevano essere evitati, qualche disattenzione difensiva di troppo ancora rimane anche se la strada è quella giusta.

Quello che verrà: in attesa di saperne di più sulle voci relative all’ingresso in società dello sceicco, la Roma deve continuare a credere nella rincorsa all’Europa e a recuperare più punti possibili. Contro il Genoa i giallorossi potranno di nuovo affidarsi al proprio capitano mentre Andreazzoli sembra ormai aver inquadrato la sua squadra all’interno del 3-4-2-1 che sta portando buoni risultati

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...