Punto Lazio: Due lampi illuminano il terzo posto

Standard

 

 

 

radu

 

Vittoria fondamentale dei biancocelesti in ottica Champions

 Di Michele De Angelis

 

Dopo più di un mese di digiuno i biancoazzurri tornano a vincere in campionato. I padroni di casa hanno spesso sofferto i match con le squadre più piccole ed è quindi stata importante la vittoria ottenuta contro i pescaresi.

La compagine biancoceleste è scesa in campo determinata e armata di grande pazienza, così dopo un po’ di giro palla sono bastate due staffilate dalla distanza. Due colpi che non hanno lasciato scampo agli ospiti. Nella violenza con la quale il pallone è stato scaraventato in porta c’è tutta la rabbia accumulata dai giocatori laziali in questo mese di grande difficoltà.

Il terzo posto è ancora una questione di pochi punti e ora i Petkoboys sono attesi dallo scontro diretto con quel Milan che ha un Balotelli in più.

Luci: La calma con la quale i padroni di casa hanno atteso il momento giusto per colpire è un segno assai positivo. Da apprezzare anche la crescita fisica che c’è stata nella seconda frazione di gioco, sintomo di buona salute. Splendono le gemme di Radu e Lulic. Difesa solida e ordinata. Lasciano ben sperare i minuti disputati da Onazi, maturato.

Ombre: Nel primo tempo si fatica a trovare il ritmo, il team romano sembra preferir far spendere subito ai propri avversari le poche energie. Floccari spaesato non entra mai in partita e fallisce delle buone occasioni.

Quello che verrà: Questa settimana niente Europa, perfetto per poter preparare la partita contro quel Milan che, inevitabilmente, avrà già un la testa un po’ a Barcellona. Sarà fondamentale non perdere ma, conoscendo il mister biancoceleste, la Lazio proverà anche a portare a casa il bottino pieno. Ederson è ormai rientrato in gruppo, difficile invece che Mauri possa scendere in campo. Aspettando Miro…

Lascia un commento