Punto Lazio: Tedeschi eliminati. Mamma li turchi!

Standard

 

Borussia Moenchengladbach - Lazio Rome

 

Anche a porte chiuse la Lazio prosegue la cavalcata europea

Di Michele De Angelis

 

Altro giro altra conferma, il team capitolino quando gioca in Europa sveste i panni di squadra apatica ed imballata per indossare quelli di una formazione cinica e solida.

Lo Stoccarda non fa neanche in tempo a scendere in campo che si ritrova sotto di due reti, poi prova a rialzare la testa accorciando le distanze ma i biancocelesti chiudono i giochi sul 3 a 1.

Una prova di forza che ha permesso di ritrovare equilibrio e convinzione senza bisogno di sforzi eccessivi. Dall’urna è uscito il Fenerbahce, scampato il pericolo inglesi, la semifinale è quindi alla portata.

Luci: Una facilità di andare al tiro quasi imbarazzante, seguita da altrettanto cinismo. Sulle fasce gli esterni non si fermano mai e arrivano spesso sul fondo regalando buoni spunti. Il cetrocampo torna a correre dettando i ritmi fin dal primo minuto. Bene Candreva e Lulic. Onazi si conferma a buoni livelli. Kozak in Europa è una macchina da gol.

Ombre: Qualche spettro si è insinuato sul terreno di gioco durante la ripresa, sotto forma di svarioni difensivi. La squadra quando deve gestire la partita tende ad abbassarsi troppo. Marchetti non appare molto sicuro nelle uscite. Hernanes continua a passeggiare per il campo.

Quello che verrà: Visto che in questa occasione il team capitolino si è sforzato veramente poco, non ci saranno scuse nel match di domenica contro il Torino. A seguire la sosta di un Campionato in cui i biancocelesti non possono più permettersi altri scivoloni. I Petkoboys sono gli unici in Italia ad essere ancora in corsa su tre fronti ma non può diventare una scusa per fare delle improbabili scelte.

Il Rush finale sta per iniziare e sarà battaglia vera.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...