Punto Roma: la maledizione delle ultime

Standard

980105-15997227-640-360

Di Alberto Rossi

Passano gli anni, le società e gli allenatori ma i difetti della Roma sono sempre gli stessi e si ripropongono in situazioni simili. Sì, perché nonostante i giallorossi abbiano trovato una loro quadratura di gioco nelle ultime partite grazie alle scelte di Andreazzoli, sabato pomeriggio a Palermo si è vista forse la peggior Roma della stagione. Inaspettata la netta battuta d’arresto contro una squadra quasi spacciata e non vittoriosa da novembre, o forse no. Spesso i tifosi romanisti hanno dovuto vedere la loro squadra perdere punti pesanti contro formazioni ultime in classifica o già retrocesse e Palermo non sembra sfuggire a questa tradizione negativa. Statistiche a parte, nei 90 minuti di sabato non ha funzionato nulla. Il 3-4-2-1 senza punte di Andreazzoli questa volta non ha inciso ma, più che una questione tattica , lo stop al Barbera sembra essere dettato da un approccio non all’altezza dove la testa alla partita ha fatto la differenza tra le due squadre. Peccato grave quello di non aver raccolto punti a Palermo, in una giornata dove si sono fermate Inter e Fiorentina.

Luci: l’unica cosa positiva della giornata sono i risultati di Inter e Fiorentina che non si sono allontanate del tutto.

Ombre: nessuno sopra la sufficienza, preoccupante il modo in cui sono stati presi i due gol. Centrocampo completamente assente. Anche nel secondo tempo si è visto poco, reazione troppo timida.

Quello che verrà: tutte le attenzioni sono ora rivolte al derby che deve assolutamente far rialzare la Roma dopo questa brutta sconfitta. Nel match di lunedì sera non ci sarà Osvaldo, squalificato per aver rimediato una sciocca ammonizione sabato. Inutile dire che si tratta della partita più delicata della stagione. Vietato sbagliare

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...